Il servizio di Fisioterapia e Riabilitazione è da oltre 20 anni uno dei fiori all’occhiello di Clodia Medica. Offre una serie di trattamenti, sia manuali che fisici, finalizzati al recupero ottimale della mobilità, lavorando in sinergia medici specialisti con i laureati in fisioterapia. Presso i nostri centri sono applicate le tecniche più innovative nel campo della fisioterapia e sono impiegati i macchinari e le tecnologie più moderne.
La fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia, per recuperare il normale stato di stato di salute o il massimo possibile.
La riabilitazione post-operatoria è un percorso fisioterapico finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico.
La Massoterapia è da considerarsi tra le pratiche riabilitative fisioterapiche più frequenti e richieste proprio per gli effetti benefici che produce con il movimento delle proprie mani.
La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La tecnologia che supera i limiti della tecarterapia tradizionale La nuova tecnologia consiste in una terapia fisica innovativa basata sulla Biostimolazione
Attiva/Adattativa mediante la trasmissione di impulsi elettromagnetici modulati in Frequenza.
Le onde d’urto sono onde acustiche, impercettibili, ad alta intensità. Sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle.
Le onde d’urto possono essere utilizzate sia per patologie in fase acuta, risalenti a pochi giorni o settimane, sia per patologie che si trascinano da tempo.
Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità. Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.